May 11, 2019

Il 16Lab ha avuto l’onore di ricevere il premio Top Startup TiE 50

Languages

Kamakura, Giappone — 11 maggio 2019 — Il 16Lab sviluppatore di OZON™, una piattaforma per esperienze di computing di prossima generazione, ha avuto l’onore di ricevere il  premio Top Startup TiE 50 2019  La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Santa Clara Convention Center nell’ambito del TiECon, un evento annuale ospitato dalla più grande organizzazione di tutoraggio del mondo per supportare gli imprenditori. Come bonus, il 16Lab ha anche ricevuto 100.000 $ di crediti per i servizi cloud di Google. Inoltre, il 16Lab ha partecipato a numerosi incontri 1 a 1 con mentori, investitori e dirigenti di aziende tecnologiche.  La partecipazione è stata sponsorizzata da TiE Giappone.

 

“TiE50 è diventato un marchio globale e quest’anno abbiamo visionato richieste provenienti da tutto il mondo e da una serie molto diversificata di settori tra cui AI, veicoli autonomi, FinTech, tessuti sostenibili, dispositivi medici, robotica, celle a combustibile, networking, assistenza sanitaria, logistica e sicurezza. Abbiamo visionato e selezionato i vincitori del TiE50 come riconoscimento del potenziale delle aziende e dell’innovazione che stanno introducendo sul mercato. Il programma TiE50 ha acquisito notorietà negli ultimi dieci anni grazie a una competizione organizzata con la massima integrità e processi di controllo e valutazione rigidi da parte degli esperti del settore “, ha affermato Kamal Anand, Direttore del Programma TiE50.

“Per oltre 27 anni abbiamo operato come organizzazione no profit dedicata alla promozione dell’imprenditorialità e con un’impronta globale di mezzo milione di imprenditori, dirigenti d’azienda e professionisti degli investimenti; noi di TiE Silicon Valley siamo orgogliosi di aver creato TiE50, un solido marchio di 10 anni per il riconoscimento di startup ad alto potenziale “, ha affermato B.J. Arun, Presidente di TiE Silicon Valley.

 


[ Informazioni ]

16Lab Inc.  https://16lab.net

16Lab è una startup che ha riunito alcune delle migliori menti ingegneristiche di tutto il mondo per sviluppare una piattaforma di computing di prossima generazione incentrata sull’uomo, avvicinandosi così all’era delle Città Intelligenti. 16Lab è una società fabless che si concentra sullo sviluppo di risorse per le sue competenze principali quali la sicurezza integrata, le tecnologie a bassissimo consumo energetico e le analisi estremamente precise di movimenti 3D. 16Lab è uno dei destinatari del programma di sovvenzioni del governo giapponese chiamato NEDO R&D Venture Support Program che supporta le startup innovative, molto competitive e orientate su ricerca e sviluppo. Inoltre, 16Lab ha ricevuto premi a eventi importanti quali i Japan-UK Tech Awards, i CEATEC Innovation Awards (Intrattenimento domestico), gli EY Innovation Startup Award (IoT) e il premio Top Startup di TiE 50.

 

TiE 50  https://www.tiecon.org/TiE50Awards2019/

La competizione TiE50, oramai alla decima edizione, offre una vetrina unica sulle migliori tecnologie e start-up tecnologiche al mondo. La principale competizione a premi annuale di TiE Silicon Valley ha tra i partecipanti migliaia di startup di tutte le dimensioni e verticalità, ad uno stadio di avanzamento iniziale o medio. Le richieste vengono esaminate rigorosamente da una giuria di esperti tra cui venture capitalist, investitori informali, imprenditori di successo e dirigenti aziendali. Circa l’84 percento dei vincitori e delle startup migliori di tutte le edizioni del TiE50 hanno ricevuto finanziamenti per un totale di oltre 1 miliardo di dollari. Molte di queste società sono passate all’acquisizione o all’IPO, e 29 delle uscite sono state superiori a 100 milioni di dollari.

 

TiE  https://tie.org/

TiE Global è un’organizzazione no profit dedicata agli imprenditori in tutti i settori e in tutte le fasi, partendo dall’incubazione e per tutta la durata dell’intero ciclo di vita imprenditoriale. Con una portata globale e un’attenzione locale, il cuore degli sforzi di TiE risiede nei suoi cinque programmi fondamentali: Tutoraggio, Networking, Formazione, Finanziamento e Incubazione. Attualmente ci sono 15.000 membri (inclusi oltre 3000 soci fondatori o mentori) in 61 capitoli in 14 paesi. 

https://tie.org/tie-regions-chapters/


Press releases in 6 languages are available in PDFs: DE, EN, ES, FR, IT, JP